SAYERLACK RIDÀ VITA AL PALCOSCENICO DEL TEATRO NAZIONALE DI MILANO

lineablu-news-rida-vita-al-palcoscenico-01
lineablu-news-rida-vita-al-palcoscenico-02
lineablu-news-rida-vita-al-palcoscenico-03
lineablu-news-rida-vita-al-palcoscenico-04
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Conferendo un ottimo risultato estetico, grande resistenza alle sollecitazioni e durata, la finitura pigmentata all’acqua Sayerlack AZ 6320 RAL 9011 tixotropica, caratterizzata da ottima copertura ed elasticità, è risultata ideale per l’intervento di manutenzione periodica del palcoscenico.

L’intervento, eseguito da un artigiano locale, è stato reso possibile da Giancarlo Erbifogli del Colorificio Farina, agente depositario del marchio Sayerlack per Brescia e Bergamo.

Il Teatro Lirico è uno storico teatro di Milano inaugurato nel 1779. Come la Scala, anche il Lirico fu sapientemente progettato da Giuseppe Piermarini nella tipologia del teatro all’italiana con pianta a ferro di cavallo e con vari ordini di palchi e loggione. Il palcoscenico, con 19 metri di larghezza, 14 di profondità, 17 di altezza, è stato pensato per ospitare grandi produzioni.

Nel 1999 il teatro restò chiuso, per un progetto di restauro destinato a riportarlo in vita, fino a sabato 18 dicembre 2021 quando, pronto alla rinascita ed ora dedicato a Giorgio Gaber, ha finalmente riaperte le porte.

https://colorificiofarinabergamo.it/