LA SETTIMANA DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE VISTA DA SHERWIN-WILLIAMS, A BOLOGNA
—
In occasione della Settimana dello Sviluppo Sostenibile, Sherwin-Williams ha organizzato tantissimi eventi di sensibilizzazione e di informazione sui propri obiettivi ambientali al 2030.
I nostri obiettivi di sostenibilità sono:
1) Emissioni di gas a effetto serra: riduzione delle emissioni assolute di gas serra degli ambiti 1 e 2 del 30% entro il 2030.
2) Energia rinnovabile: aumento della quota di energia rinnovabile al 50% del consumo totale di elettricità entro il 2030.
3) Efficienza energetica: aumento dell’efficienza energetica operativa del 20% entro il 2030.
4) Riduzione dei rifiuti: riduzione della quantità di rifiuti da smaltire del 25% (tutti i flussi) entro il 2030, attraverso Zero rifiuti solidi in discarica e riutilizzo di oltre il 90% delle acque di lavaggio.
5) Zero scarico.
A Bologna, Domenica 23 aprile, si terrà una camminata fra i parchi del Navile, con ritrovo alle 10:00 al Parco dei Giardini Della Cà Bura in Via dell’Arcoveggio. Al rientro i partecipanti all’evento si dedicheranno alla pulizia del parco.
La partecipazione è estesa anche a familiari ed amici dei dipendenti Sherwin-Williams, che assieme potranno organizzare pic-nic e momenti di divertimento, declinando così l’attenzione all’ambiente in un piacevole momento di svago.