LA QUALITÀ della FINITURA VALORIZZA il LEGNO, la LAVORAZIONE ed il DESIGN del MOBILE.

11 novembre 2024
Le più moderne tendenze per le finiture interne alla casa, per un fatto estetico, ma anche funzionale, raccomandano l’esaltazione delle tinte chiare. L’intento è spesso quello di incrementare la luminosità dei locali, raccogliendo e riflettendo nel modo più efficace la luce proveniente dalle superfici vetrate. Ecco allora che, oltre alle pareti e ai soffitti, si usano tonalità chiare anche per divani, poltrone e sempre più spesso per altri complementi d’arredo come tavoli, sedie, tappeti ecc.
Questa linea di principio è applicabile anche nel caso degli stili tendenzialmente caldi come il rustico e il montano, dove prevalgono le tonalità dei legni, spesso lasciati al naturale, che con il tempo tendono sempre a scurire leggermente.
La soluzione viene trattando i legni con il Gel Impregnante all’acqua Linea Blu Sayerlack HG 4031 bianco adatto proprio in questo particolare frangente.
La peculiarità degli impregnanti è quella di essere assorbiti dal legno; nel caso di quello di tinta bianca, quindi, va da sé che il risultato voluto di sbiancare il legno lasciandone intravedere la venatura, lo si ottiene se non è ancora stato trattato con altri tipi di finitura che ne chiudono i pori. In pratica va dato su legno “nuovo”, ovvero non trattato. Per il resto, non cambiano le sostanziali proprietà tipiche degli impregnanti, adatti notoriamente alla protezione del legno.
Il Gel Impregnante Linea Blu Sayerlack può essere applicato a manufatti in legno esposti all’esterno e in interni come travature, perlinature e complementi d’arredo di ogni genere.